Febbre dopo il pranzo

Salve Ho 28 anni da circa una settimana dopo il pranzo comincia a salire la febbre arrivando a circa 37,8, da un paio di giorni la sera tocca punte di 38,5 e scende solo dopo aver assunto un aulin, prendo l'aulin perchè allergico ai FANS, l'indomani mi sento un leone ma subito dopo pranzo e nuovamente la stessa storia, ho fatto delle analisi del sangue tutti i valori sono ok tranne le transaminasi ALT/GPT che sono a 77 su un massimo di 40 e la trigliceridemia a 204 su un massimo di 170, i monociti sono quasi al limite come livello massimo la ves e 5 su un massimo di 10, proteina c reattiva 9,2 su un massimo di 5 e glicoproteina acida 1,36 su un massimo di 1,30. il valore dei trigliceridi e delle transaminasi puo essere falsato la sera prima per aver bevuto un bicchiere di whisky? Sottolineo che non sono un bevitore neanche vino a tavola, secondo i medici è qualcosa di virale che consigli mi date??? Che esami posso fare? un dettaglio forse di poco rilievo ho notato che in questi giorni vado parecchio in bagno ad urinare colore trasparente.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Innanzitutto ricontrolli se i valori si sono normalizzati. Nel caso di persistenza dell'alterazione rilevata esegua i markers per l'epatite A, B e C. Riterrei opportuno anche un controllo ecografico addominale. Cordiali saluti. Mauro Granata

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
Caro Prof. Granata innanzi tutto grazie per la sua celere risposta, anche stasera è la stessa storia, i sintomi ora arrivano solo la sera, ho fatto rx torace mi hanno detto sia perfetto, ecografie di fegato, reni, prostata colon stomaco ed anche li tutto ok ecocardiografia, tracciato ed anche li tutto ok, solo un leggero aumento delle dimensioni della milza cioè il medico mi ha detto è una fesseria invece di essere 45 è 56, i medici continuano a indagare su una forma virale, stamane ho fatto esame per citomegalovirus, domani avrò i responsi, sono davvero giu non mi fanno neanche vedere mio figlio di sette mesi per paura di quello che sia potuto capitarmi, e lo capisco, sono un pò ipocondriaco, ho sentito parlare di linfoma di e non di hoodgin, può presentarsi senza interessare i linfonodi? non avrei altri valori nel sangue sballati?
Dimenticavo la mattina sono un pò sudato solo la testa, ho fatto esami per brucella, tifo e paratifo e anche li tutto ok.
L'epatite porta questi sintomi e se si è curabile o sono condannato?
Grazie dottore un giovane Padre spaventato
P.S. se avessi un linfoma non avrei dolori ai linfonodi?