Esami ragazzo 25 anni

salve sono un ragazzo di 25 anni ho fatto degli esami specifici del sangue perchè mi è stata ritirata la patente per alcol,ho ricevuto gli esiti i quali risultano tutti i valori (transferina desialata ed emocromo con formula) nella norma tranne 1 transaminasi alaninica valore 68 "fino a 40",gli altri due: transaminasi asparitica 34 "fino a 40" e gamma-glutamil traspeptidasi 35 "fino a 50" sono anche essi nella norma volevo sapere se poteva esserci qualche problema per il controllo asl o può essere solo qualcosa di sbagliato nell' alimentazione? in attesa della vostra risposta cordiali saluti
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Utente,

per poterle rispondere avrei bisogno di sapere:
- se la sua assunzione di alcol in quantità eccessiva è stata solo occasionale o se è stata invece abitudinaria?
- a quando risale l'episodio per il quale le è stata sospesa la patente.

Mi faccia sapere.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
dopo
Utente
bungiorno e grazie per avermi risposto,la mia assunzione di alcol non è abitudinaria ma solo in occasione di cene o qualche festa.infatti l'episodio risale all'ottobre 2008 e la visita asl sarà a gennaio 2010.il prelievo del sangue comunque è stato fatto dopo un mese abbondante di astinenza assoluta dall'alcol. in attesa di una risposta la ringrazio.

cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Non ci sono problemi per il rinnovo della patente(limitata 1 o massimo 2 anni).

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona