E acetamol 1000 per l'emicrania

Buongiorno ,
nel 2001 ho subito un intervento presso l’Ospedale Besta di Milano.
DIAGNOSI : Angioma Cavernoso Tronco Encefalico.
Craniectomia suboccipitale mediana . In visione microscopica per via sopracerebellare sottotentoriale , asportazione di piccolo nodo patologico.
Situato nel parenchima caudalmente al tubercolo quadrigemino inferiore di sinistra , con segni di emorragia satellite.
A distanza di molti anni avverto ancora una fortissima sensibilita’ dolorosa su tutta la parte destra del corpo che alle volte mi impedisce addirittura di portare capi pesanti o troppo stretti ,basta anche solo una piccola contrazione muscolare e io la percepisco come una scarica elettrica ( uguale alle scariche elettrostatiche che si prendono a volte chiudendo le portiere delle vetture ) che aumentano con l’ aumentare della stanchezza e del movimento e un forte fruscio all’ orecchio dx che mi impedisce di sentire bene,Acufenia.
Inoltre avverto cedimenti della gamba DX , perdita di equilibrio nei movimenti veloci , che mi obbligano a camminare molto lentamente e con sguardo sempre in avanti,difficoltà nel maneggiare piccoli oggetti ,che mi scivolano dalle mani.
Difficolta’ nel salire le scale.
Diplopia nello sguardo a SX , che causa intontimento.
Notevole esauribilita’ fisica , anche solo a mantenere la posizione seduta, che con il passare del tempo peggiora e con l’aumentare dello sforzo e quindi della stanchezza mi vengono tremolii alle gambe e alle braccia.
Ho tentato molte cure farmacologiche consigliatemi da vari Neurologi della mia citta’ e in giro per l’italia, ma anche queste senza risultati.
I nomi dei farmaci che ho assunto in questi anni, anche abbinati tra loro:
Laroxil.Neurontin.Zoloft.Tegretol.Dintoina.Tolep.Tatig.Lexotan.Lamictal.Litio Carbonato.Prozac FD.Lyrica.Topamax.Cymbalta : per il dolore. E Mantadan : per la fatica. E Acetamol 1000 per l’emicrania. Sono inoltre allergico alla penicillina.
Per sentire poco dolore devo stare coricato , anche mantenere la posizione su una seggiola e’ un problema , oltre a non avere piu’ la minima resistenza allo sforzo e pensate che mi corico alle 21.00 e mi sveglio alle 7.00 , il sonno non mi manca , anche perche’ devo sforzarmi molto per alzarmi, camminare e fare movimenti “normali”.
Ho crisi di emicrania ogni 2/3 gg.
Al momento la mia situazione e peggiorata, come scritto in precedenza ho dovuto ridurre l’orario di lavoro a sole 4 ore giornaliere, faccio un lavoro sedentario e grazie al mio titolare mi posso gestire, essendo presente solo saltuariamente.
Per questi problemi nel 2005 ho fatto domanda di invalidita’ e mi hanno riconosciuto il 50%, con questa situazione posso chiedere un aggravamento e se si che vantaggi ci potrebbero essere ?
[#1]
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo attivo dal 2007 al 2010
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo
al momento, lei dice, la situazione è peggiorata. Si spieghi meglio
[#2]
dopo
Utente
da circa 1 anno ho dovuto ridurre l'orario lavorativo a 4 ore gg perche' faccio molta piu' fatica , e preciso che sono sempre seduto ed ho un lavoro che posso gestire a modo mio,ma anche per mantenere questa posizione mi devo sforzare molto.
Tenere dritto il busto,muovere e alzare il braccio dx,ruotare il busto,ecc......devo sforzarmi di piu' e la sindrome dolorosa di tipo centrale che mi ha colpito la parte dx del corpo e' sempre piu' forte.
Camminare , anche per piccoli tratti ,che prima mi pesavano meno ,ora devo sforzarmi di piu' e se esagero non riesco piu' a mantenere una linea retta se non stando vicino a un muro.
Non so se riesco a spiegarmi bene , ma se prima riuscivo a fare 100 metri senza fermarmi,ora ne riesco a fare solo 50 e gli oggetti mi scivolano dalle mani piu' frequentemente.
Sono aumentate le crisi di emicrania.

La ringrazio per la cortese risposta e mi scuso se non riesco a spiegarmi bene.

[#3]
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo attivo dal 2007 al 2010
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo
credo che si imponga una visita specialistica che obiettivizzi ciò che lei riferisce. Io penso che con un simile riscontro possa chiedere un aggravamento