Come funziona una regolare e seria prassi contro una clinica

Gentili dottori , vi chiedo qual'è a buona norma per aprire approcciare tra un paziente e un clinica ospedaliera:
io ho spedito l'istanza di denuncia con tutti gli allegati e la visita di un altro specialista (a mio favore), la raccomandata è stata consegnata l' 08.04 e nell'istanza di denuncia si è chiesto di ricevere entro 15 gg i dati relativi al sinistro e l'assicurazione (i riferimenti),ricevo il 19.04 una mail dalla direzione dicendo che ha provveduto a segnalare il sinistro all'assicurazione e che verrò presto contatto. (stop)
Ma è giusto? e poi dove sono i riferimenti dell'assicurazione ???
Qual'è la buona norma ?? e se non è giusto cosa devo fare ?
(premetto che domani sono avviato con un avvocato)
grazie a chi mi risponde
[#1]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 742 29
Gent. Utente,
credo Lei debba attendere i tempi tecnici per consentire di aprire il sinistro presso l'assicurazione.
Nulla di strano francamente.
Buona giornata

Andrea dott. Mancini
Specialista in Medicina Legale e delle Assicurazioni

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
si capisco ma quali sono questi fatidici tempi tecnici????
grazie

Ps buona giornata? forse voleva dire buonaserata visto l'orario( 21:54) grazie lo stesso
[#3]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 742 29
I tempi tecnici variano da centro liquidativo a centro liquidativo.
Gli dia tempo di attivarsi ed eventualmente faccia chiamare dal suo Avvocato.
Buona serata
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Ecco la risposta avutasi:
la clinica a inviato all'agenzia assicuratrice generali , al quale a sua volta a inviato al centro liquidatore,
ma al telefono all'agenzia ho chiesto ci deve essere a vostro carico una visita medico legale?
e loro non sapreiii, e poi di scritto non ricevo nulla??
nonono, solo contatto telefonico.
A questo punto chiedo è corretto?
anticipo che ora come ora non sono guarito , possibile intervento a maggio...
cordialmente e buonagiornata
[#5]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 742 29
Gent. Utente,
a questo punto si rivolga ad un avvocato per chiarire la situazione.
Il professionista le darà l'aiuto che le serve per questa situazione.
Buona giornata
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Gentile dottor mancini , è mi sono rivolto ieri dall'avvocato , ma mi ha detto che è ancora maturo....
e prima di avviare una querela devo aspettare a metà maggio per vedere cosa voglio fare...
mahhh comunque secondo lei è corretto?
grazie
[#7]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 742 29
GEnt. Utente,
se l'avv. le ha dato questo consiglio con ogni evidenza sarà corretto.
Buona giornata