Rx torace preoperatorio quante proiezioni?

un torace preoperatorio in quante proiezioni è obbligatorioda fare per legge?.Se viene effettuato nella sola proiezione postero anteriore in un paziente che sta in piedi si può incorrere in qualche denuncia perchè magari in una sola proiezione può sfuggire qualcosa?
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Utente,

è una domanda strana la sua, perché pare avulsa da un caso concreto.
Può specificare meglio di quale caso specifico si tratta?

Cordiali saluti

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it