Inoltre soffre di accertate psoriasi lieve

Salve dottori,
vorrei sapere se può esistere la possibilità che mia madre possa avere i requisiti per ottenere un assegno o la pensione di invalidità civile. Mia madre due anni fa ha avuto un IMA con conseguente interevento con immissione di stent coronarici e, ovviamente, terpaia farmacologica del caso. Inoltre soffre di accertate psoriasi lieve, angina pectoris stabile e epilessia generalizzata con crisi annuali e con terapia farmacologica a base di fenobarbital 250mg/die. Ho visto dalle tabelle di invalidità che dovrebbe avere una percentuale che va oltre all'80%, ma vorrei chiedere conferma a voi dottori prechè sicuramente esistono diverse condizioni e clausele da me ignorate, nel considerare tale calcolo. Vi ringrazio anticipatamente per i consigli datemi e in attesa di una vostra risposta Vi auguro una buona giornata!!!
[#1]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 742 29
Gent. Utente,
sarebbe utile conoscere qualche ulteriore dato sulla gravità della patologia cardiaca, ad esempio il valore della frazione di eiezione, i risultati di una eventuale prova da sforzo, etc.
Per quanto riguarda l'epilessia da quanto tempo ne soffre e quante crisi vi sono state nell'ultimo anno?
Buona giornata

Andrea dott. Mancini
Specialista in Medicina Legale e delle Assicurazioni