Esami tossicologici e psicofarmaci

BUONGIORNO SONO UNA RAGAZZA DI 27 ANNI. A BREVE DOVRO'FARE L'ESAME TOSSICOLOGICO DELLE DROGHE E ALCOOL PER LA GUIDA DI AUTOBUS.
VOLEVO SAPERE SE, DATO CHE DA UN PO' DI TEMPO PRENDO LA DULOXETINA PER CURARE UNA DEPRESSIONE CON DISTURBI SOMATOFORMI, E' POSSIBILE CHE TROVINO QUALCOSA NEL SANGUE??O CHE MI SCARTINO PERCHE' PRENDO QUESTA SOSTANZA?
GRAZIE
[#1]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 742 29
Gent. Utente,
con i normali esami per le droghe cosiddette di abuso dubito che vadano a cercare la sostanza da lei indicata.
Il problema, più che altro, risiede nella sua idoneità psico fisica nella guida di autobus (se ha eseguito il corso CQC dovrebbe sapere bene quali sono le controindicazioni e le modalità di segnalazione della presenza di uno stato di patologia e delle terapie in atto per essa e della necessaria segnalazione al medico competente prima dell'assunzione).
buona giornata

Andrea dott. Mancini
Specialista in Medicina Legale e delle Assicurazioni