Lesione completa menisco laterale

BUONGIORNO, INNANZI TUTTO VOLEVO FARVI I MIEI COMPLIMENTI PER IL SITO, E' VERAMENTE DI GRANDE AIUTO. LA MIA DOMANDA. HO 28 ANNI E IL 30 MAGGIO 07 HO SUBITO UN INCIDENTE STRADALE. MI RECO AL PRONTO SOCCORSO E MI DIAGNIOSTICANO SOLO UNA CONTUSIONE AL GINOCCHIO E SPALLA DX.DI POMERIGGIO MI RECO DA UN ORTOPEDICO CHE RILEVA LA GRAVITA' DELLA LESIONE E MI PRESCRIVE UNA GINOCCHIERA AL GINOCCHIO DX PER 30 GIORNI. DOPO VARIE VISITE AMBULATORIALI IL DOTTORE MI PRESCRIVE LA TAC AL GINOCCHIO. L'ESAME EVIDENZIAVA: "LESIONE RADIALE COMPLETA DEL CORPO MENISCALE ESTERNO CON FLAP RIBALTATO.
NON LESIONI DEL MENISCO INTERNO.
NELLA NORMA I LEGAMENTI CROCIATI E LE ALTRE FORMAZIONI CAPSULO-LEGAMENTOSE.
NELLA NORMA IL TENDINE ROTULEO.
ROTULA BASSA".
VORREI SAPERE CHE PERCENTULE DI INVALIDITA'MI DOVREBBE ESSERE RICONOSCIUTA AI FINI DEL RISARCIMENTO DEL DANNO? GRAZIE DELLA RISPOSTA.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo
attualmente soffre di prodomi della patologia, per valutare bisogna attendere almeno 6 mesi.Solo dopo tale periodo potremo parlare di "Esiti" ed è su quelli che si basa la valutazione del danno ed il consequenziale ristoro economico dovuto.
Dovrai inoltre dimostare il nesso di causalità con l'incidente.Ne riparliamo a Novembre
[#2]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Qaundo le lesioni saranno stabilizzate, se non ci sono particolari problematiche alla spalla dx, il danno biologico oscilla tra il 2-3% (dipende se è stata effettuata o meno la meniscectomia parziale o totale) + un periodo d'inabilità temporanea.

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#3]
Dr. Luciano Mazzucco Ortopedico, Anestesista 110 2
grazie.

Dott. Luciano Mazzucco
Specialista Ortopedia e Traumatologia
Firenze

[#4]
Attivo dal 2007 al 2010
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo
credo che si possa giungere fino a 4/5 , ma ripeto bisognerebbe vedere ad oggi le condizioni