Depressione invalidità civile

Buongiorno, ho 34 anni e soffro da circa 10 anni di depressione endogena, sono stato ricoverato due volte nel reparto di psichiatria dell'ospedale della mia città ed ora sono seguito da uno psichiatra e da uno psicologo; assumo ogni giorno 1 pastiglia di serupin, una di trilafon e 20 gocce di talofen. Per questo mio disturbo ho perso diversi lavori oltre alla speranza di un futuro. Avrei diritto con questo tipo di patologia ad entrare nelle liste del collocamento mirato?.
Ringraziando porgo i miei distinti saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Certamente Le suggerisco di presentare la domanda d'invalidità civile e di L. 68 (collocamento mirato per disabili), potrebbe raggiungere almeno il 46% ed iscriversi nelle liste protette.Si faccia rilasciare una relazione psichiatrica ed alleghi anche le copie della documentazione pregressa.

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La ringrazio molto Dottore.