Pensione invalidità

buona sera volevo chiedere se con un invalidità civile riconosciuta dalla asl di genova con punteggio del 67% nel 2009,posso presentare domanda all'inps per il riconoscimento della stessa ho 45 anni e 17 di contributi.elenco le patologie riconosciute :
STATO d'ansia depressivo codice 2204
ASMA BRONCHIALE E RINITE ALLERGICA codice 6003
INSUFF venosa AA.II in esiti di safenectomia (PA) Codice 6441
ESITI di isterectomia per fibromatosi uterina codice 6603
DISCOPATIE cervicali multiple e bulging L4-L5 codice 7010
CONDROPATIA femoro-rotulea bilaterale (PA) codice 7203
presto dovrò operare il ginocchio sx per meniscopatia e sezione del legamento alare,inoltre ho una tendinite calcificata alla spalla sx.(posso fare un aggravamento alla asl eventualmente soffrendo anche di sindrome di menier?in fede
[#1]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 742 29
Gent. Utente,
che lavoro svolge?
Ai fini della valutazione per l'assegno ordinario di invalidità dell'inps è rilevante conoscere la sua storia lavorativa.
Buona giornata

Andrea dott. Mancini
Specialista in Medicina Legale e delle Assicurazioni

[#2]
dopo
Utente
buongiorno dott.Mancini grazie per la celere risposta svolgo attività lavorativa presso i musei di genova il mio lavoro si occupa di accoglienza ai visitatori e accompagnamento nelle varie sale quindi con buona parte della giornata in piedi.la mia domanda era visto i tanti anni ancora da lavorare e la giovane età se con questo punteggio attuale in attesa di aggravamento potevo percepire continuando a lavorare l'assegno di invalidità civile (pensione).o se devo aspettare il compimento del 65°anno di età per la stessa.
[#3]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 742 29
Gent. Sig.ra,
ritengo che non vi siano le condizioni medico legali per ottenere l'assegno ordinario di invalidità dell'Inps.
Ciononostante, le consiglio di presentare una domanda di aggravamento nel 2011 per l'invalidità civile allegando nuove refertazioni, in particolare andrei ad indagare la colonna dorso-lombo-sacrale mediante radiografie ed eventualmente esami strumentali di secondo livello dopo essersi consultata con il suo medico di medicina generale.
Buona giornata
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio,presenterò sicuramente un aggravamento nel 2011 dopo l'intervento del menisco e del legamento alare laterale.e seguendo il suo consiglio farò esaminare ulteriormente lla colonna da Lei suggerita.Le auguro una buona serata.Grazie