Parere

MIO PADRE E' STATO OPERATO PIU' VOLTE PER UN CARCINOMA DELLA VESCICA E DELLA PROSTATA CON L'ASPORTAZIONE TOTALE DI QUEST'ULTIMA. DOPO AVER FATTO NUMEROSI CICLI DI CHEMIO GLI STATA DIAGNOSTICATA UNA RESEZIONE DELL'URETRA CON ANNESSI PERIODI DI CATETERISMO,VISTI GLI SCARSI RISULTATI GLI E'STATA EFFETTUATA UNA RICOSTRUZIONE DELL'URETRA. NOTEVOLE E' ANCHE L'AMBITO PSICOLOGICO CHE GLI HA CAUSATO E GLI CAUSA INSONNIA, ANSIA, PAURE DI TUTTI I GENERI E TIMORE DI RELAZIONARSI CON LE PERSONE.INOLTRE GLI E' STATO DIAGNOSTICATO UN CARCINOMA SPINOCELLULARE.SECONDO VOI TALI PATOLOGIE SONO CONNOTATE DA ESTREMA DELICATEZZA O GRAVITA'???? GRAZIE
[#1]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 742 29
Gent. Utente,
cosa vuole intendere con il termine "estrema delicatezza o gravità"?
Buona giornata

Andrea dott. Mancini
Specialista in Medicina Legale e delle Assicurazioni

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE DOTT. DELLA SUA RISPOSTA. QUESTA FRASE E' SCRITTA NEL TESTO DI UNA CIRCOLARE INTERNA DELLA MIA AMMINISTRAZIONE. LA SITUAZIONE CLINICA DI MIO PADRE PIU' LA 104 COMMA 2, CONTRIBUITA DAL FATTO CHE MIA MADRE E' INVALIDA AL 75% E MIA SORELLA HA UNA DEPRESSIONE POST-PARTUM ,SONO TALI AD ESSERE DEFINITE DI "ESTREMA DELICATEZZA O GRAVITA'" PER UN EVENTUALE SUPPORTO FISICO E MORALE ? GRAZIE
[#3]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 742 29
Gent. Utente,
è plausibile tale definizione se il quadro socio-relazionale è quello da lei descritto.
Buona giornata
[#4]
dopo
Utente
Dottore grazie tanto, ma a livello clinico di mio padre è una situazione "estrema delicatezza o gravità"?
[#5]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 742 29
Gent. Utente,
per rispondere a questa domanda di tipo clinico occorre la visita diretta.
Buona serata
[#6]
dopo
Utente
Ma questo che mi ha appena scritto non si puo' stabilire attraverso delle documentazioni cliniche??????
[#7]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 742 29
Gent. Utente,
forse qualcuno ci potrà anche riuscire ma io preferirei visitare la persona.
Buona giornata
[#8]
dopo
Utente
MI SCUSI MA UN GINECOLOGO POTREBBE VAGLIARE E DARE UN PARERE MEDICO LEGALE SU TALE SITUAZIONE !??? MI SCUSI DEL DISTURBO CHE GLI STO CREANDO E BUONA GIORNATA ANCHE A LEI
[#9]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 742 29
Gent. Utente,
se il ginecologo se la sente di dare un parere su questa questione sono contento per lui.
Buona giornata
[#10]
dopo
Utente
Il ginecologo è il medico che dovrebbe dare un parere "medico legale" per la mia amministrazione viste le varie cartelle cliniche.
[#11]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 742 29
...non so cosa dirle...