Esistono 4 gradi di emorroidi

Buona sera! Ho letto che esistono 4 gradi di emorroidi. Controllando sulla tabella d'invalidità civile ho visto che danno diritto ad un punteggio fisso del 10%.Se possibile, volevo sapere quale dei 4 gradi da diritto a questo punteggio, visto che specifica solo il codice(6101)ed il punteggio (minimo-massimo e fisso).Spero di essermi spiegato bene.
Ringrazio anticipatamente.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 742 29
Gent. Utente,
la tabella di legge non specifica a quale grado sia riferita la gravità. La semplice presenza di emorroidi giustifica il riconoscimento del 10%.
Consideri altresì che le patologie al di sotto del 11% non sono valutate in quanto sotto franchigia se non sono combinate con altre patologie che possano superare complessivamente il 10% (ad esempio la contestuale presenza di ragadi anali, etc.).
Buona giornata

Andrea dott. Mancini
Specialista in Medicina Legale e delle Assicurazioni

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Dr.Mancini,
ho una positività HCV+, combinerebbe con le emorroidi secondo lei?
Grazie della sua disponibilità e le auguro una buona giornata.
[#3]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 742 29
Gent. Utente,
non vi è attinenza di organo.
Buona giornata
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie della disponibilità è stato molto chiaro.
Cordiali saluti