Visita medica ritiro patente

salve. sono un ragazzo di 22 anni al quale hanno ritirato la patente un anno fa. a breve dovrò sottopormi agli esami e le visite richieste per il rilascio della patente. sono al corrente dei tempi necessari per smaltire l'acol e del periodo di astinenza consigliato per risultare negativi al test del CDT.
Mi sono state richieste le seguenti visite(scritte così come presenti nella lettera inviatami dalla commissione Medico Legale di Venezia):
1) Tossicologia/alcol - Dosaggi: Emocromo completo, Transaminasi GOT-GTP, Gamma GT, CDT
2) Visita alcologica (Ser.D Servizio Medicina Legale - SML)
volevo sapere:
1)con il termine "tossicologia" si indica anche la ricerca di altre sostanze stupefacenti quali cannabinoidi dei quali ho fatto uso sporadico, o se le analisi descritte si limitano a riscontrare esclusivamente corrispondenze relative all'uso di alcolici.
2)in cosa consistono gli esami elencati.
3)in cosa consiste la Visita alcologica. Al momento so che si tratta di un incontro con un Medico ma non ho avuto altre notizie a riugardo.
Volevo sapere se tali analisi possono essermi utili anche per verificare il mio stato di salute o se si limitano ala "questione patente".
Ringrazio anticipatamente per lo splendido lavoro che svolgete e mi scuso per la mia possibile esagerata preoccupazione.
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Gli esami del sangue richiesti servono solo a verificare la funzionalità epatica e l'eventuale recente abuso di alcool. Durante la visita alcologica verrà raccolta la sua storia, il suo rapporto con l'alcool , le sue problematiche eventualmente presenti, verrà visitato, la coesistenza di altre patologie, le saranno fatti vedere dei filmati informativi sui rischi alcool-guida.

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona