Sordità unilaterale acufene otite cronica baha

Buongiorno, ho 38 anni e una sordità unilaterale da 24 anni, dovuta probabilmente a un trauma cranico o al morbillo. Soffro da anni di acufene nell'orecchio sano oltre a orecchio tappato e recentemente ho avuto tre otiti di cui una con sinusite curata con antibiotici, tutte nell'orecchio sano. I disagi sociali della sordità, insieme ai suoni che mi giungono ridotti a causa dell'orecchio tappato e dell'acufene, mi hanno portato a pensare a cercare e trovare sul web il sistema Baha con impianto cocleare unilaterale. Non ho mai fatto risonanze, né acufenometria, ma solo esame audiometrico e impedenzometria. Vorrei sapere: esiste un centro nel nord-Italia che possa seguire il mio caso a 360°? Per fare l'intervento in che ospedale attrezzato al riguardo posso andare? Che iter medico dovrei seguire? Prima cerco d curare acufene o prima l'intervento? E per quanto riguarda la probabile otite catarrale cronica esiste una cura? Vorrei sapere in che ordine affrontare i tre problemi e il nome di una clinica/ospedale possibilmente nel Veneto (Verona. Grazie di cuore per l'attenzione
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Proprio a Verona è uno dei Centri piu' specializzati per la patologia dell'orecchio. Si puo' rivolgere all'Ambulatorio otorinolaringoiatrico dell'ospedale Universitario di Verona, Dir. prof. Colletti. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori