Dolore al ginocchio il. giorno dopo dell'incidente

Salve dottore.
Buongiorno,il 20/07/2011 ho subito un'incidente stradale in moto,sono stato investito da un'auto che non dava la precedenza. Al pronto soccorso mi è stata diagnosticata :FERITA GAMBA DESTRA DELLA TIBIA CON ESPOSIZIONE OSSEA, CONTUSIONI MULTIPLE, FRATTURA 8 COSTA DX, DISTORSIONE CERVICALE, ESCORAZIONE CUTANE A LIVELLO DELLA COSCIA SX.
Dopo avermi suturato mi è stata data una prognosi di 15 gg
Al risveglio, il giorno dopo ho accusato un dolore e gonfiore del ginocchio sx.
Ai fini assicurativi per quantificare eventuali lesioni al ginocchio sx è necessario recarmi nuovamente al pronto soccorso?
Oppure basta soltanto farmi visitare dal mio medico di famiglia e farmi prescrivere una visita da un ortopedico?
Il referto del pronto soccorso non prescrive nessun collare, posso avere dei problemini sempre ai fini assicurativi visto che ho una distorsione cervicale.
grazie
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.6k 226 26
Spett.le Utente,

onde evitare contestazioni da parte dell'Assicurazione di controparte, Le suggerisco di farsi nuovamente visitare, quanto prima (meglio se in giornata) presso una struttura pubblica ospedaliera (Pronto Soccorso, Ortopedia e Traumatologia) per far attestare i disturbi al ginocchio, ed eventualmente, se ritenuto necessario, ottenere la prescrizione di collare (su tale aspetto i clinici talora non sono concordi).

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore