Diabete ed aggravamento invalidità civile - se e quando chiederlo?

Salve, ho 28 anni ed avrei una domanda sull'eventuale aggravamento dell'invalidità civile. Dal 2008 per il diabete (sono diabetica dal 1994) con inizio di retinopatia diabetica mi hanno concesso il 55% di invalidità. Ad oggi, trascorsi 3 anni, lo stato della mia patologia purtroppo si è aggravato, ho un diabete scompensato, sono ingrassata 30kg risultando a tutti gli effetti obesa e ho subito un intervento di laser all'occhio destro per la retinopatia. Vorrei chiedere un parere per sapere se ho buone possibilità che mi venga aggravata la mia condizione di invalidità oppure rischio di trovare un medico che può mettere in dubbio anche la percentuale attuale. Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
A mio parere l'invalidità attuale non verrà ridotta, pertanto provi a fare la domanda allegando una relazione diabetologica e documentazione relativa all'obesità. Cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona