Rimborsi spese mediche

Salve,vorrei chiedere un consulto in merito ad un incidente stradale,ho subito lo scorso anno una frattura al ginocchio per la quale ho fatto e sto ancora facendo della fisioterapia,siccome e' un incidente causato da terzi l'assicurazione della controparte provvedera' al rimborso delle spese mediche pero' ho saputo di avere un assicurazione integrativa aziendale che copre parte delle spese quindi mi chiedevo se e' possibile chiedere il rimborso da entrambe le assicurazioni o se e' una cosa "illegale".Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signore,

le spese mediche, sempre che ritenute pertinenti e congrue, vanno rimborsate una sola volta

nel suo caso, se parte delle spese vengono rimborsate dalla polizza aziendale, solo la restante parte potrà essere rimborsata in ambito di rc auto

inoltre non si possono nemmeno dichiarare nella deduzione IRPEF le spese mediche che siano state rimborsate

Ecco perchè le assicurazioni chiedono sempre le ricevute originali.

buona giornata

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it