Asma bronchiale da reflusso gastroesofageo

GENT.MI MEDICI VI SCRIVO PER RICEVERE UNA RELAZIONE MEDICA IN VIRTU' DI UNA DOMANDA INVALIDITA' INPS. SONO UN OPERAIO METALMECCANICO LAVORO IN UN' AZIENDA CON 6 OPERAI CON 34 ANNI DI CONTRIBUTI E 53 DI ETA'. PREMESSO CHE DA GENNAIO 2011 SONO RISULTATO INVALIDO CIVILE CON RIDUZIONE DELLA CAPACITA' LAVORATIVA DEL 75% CON QUESTE PATOLOGIE: CARDIOPATIA IPERTENSIVA CON INSUFFICIENZA PLURIVALVOLARE DI GRADO LIEVE, DIBETE MELLITO N.I.D., ASMA BRONCHIALE DA REFLUSSO GASTROESOFAGEO, PROTUSIONI DISCALI CERVICO LOMBARI MULTIPLE CON LIMITAZIONE ANTALGICA DEL CAPO E DEL TRONCO, STATO DEPRESSIVO ESITI DI BASALIOMA PIGMENTAZIONE DEL COLLO OPERATO, LIEVE IPOACUSIA NEUROSENSORIALE. DETTO CIO' MI SONO STATE DIAGNOSTICATE ALTRE PATOLOGIE NON RIENTRANTE NELLA SPECIFICA DELLE ASL E VADO AD ELENCARLE: TENDINOPATIA INSERZIALE DELLA CUFFIA DEI ROTATORI, MODESTA SOFFERENZA NEUROGENA PERIFERICA DI TIPO CRONICA PREGANGLIARE DI ORIGINE RADICOLARE C6 A DX . ULTIMAMENTE DA RECENTI CONTROLLI NEUROLOGICI SONO EMERSI PROBLEMI SI MARCATA PERDITA DI UNITA' MOTORIE . NEUROPATIA DIABETICA CON PARESTESIA ARTI INFERIORE IN ATTESA DI ESEGUIRE ESAMI DEI P.E.S.S. PRESCRIZIONE ORTOPEDICA PER BUSTO CORRETTIVO . VI CHIEDO SE CON QUESTE PATOLOGIE POSSO RICHIEDERE UNA PESIONE IO. VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,

se le infermità che elenca sono adeguatamente documentate da certificazioni rilasciate da strutture pubbliche, può presentare all'INPS istanza per il riconoscimento della condizione di "inabile" (Legge 222/84, art.2) od, in subordine, di "invalido" (Legge 222/84, art.1).
Distnti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Utente,
la invito per il futuro ad EVITARE LO STAMPATELLO
che è disagevole da leggere.

Grazie e buona serata.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it