difficilissimo, disumano trovare rimedio per esiti malasanita'

io vorrei capire che succede se uno ha gran difficolta' a trovare chirurghi dopo esiti negativi di cure,interventi.anche sul volto.se per un fratello o una sorella dentista e un altro suo familiare ci han rovinato i denti e l'estetica e peggio lìocclusione,non solo senza informarci e senza consensi scritti,anche se un decennio fa,ma anche cambiando un programma terapeutico con altri strada facendo ,a cura ormai avviata.e non considerando ne'ovviamente spiegandoci neppure al minimo che cosa poi avremmo affrontato con dentatura,con mantenimento,con ferraglie in bocca o impedimenti e attenzioni varie tipo nel mangiare ,nel detergere,nel fonare,nelle possibili complicanxze di natura biologica,fisica morale economica.se ci son stati vari gradi di negazione delle recidive dopo cura ortodonxzia.se si son accaniti su trattamenti terapeutici dove abbiam sopportato dolori,spostamenti,ferri in bocca ,corse dal medico,viaggi per questo,e se addirittura cji han preso a parole e sfruttato ulteriori peggioramenti e altre cure .un precontatto forte e continuo e' un maltrattamento,non rende facile stare bene.se in questo ci han informato male e anche alcuni successivi per ytimore di immettersi nell esito cure predcedenti.molti non fan fatture.molti afferman solo a voce.molti fingono di non vedere il caso reale di esito negativo,per non dire malasanita.una malocclusione fatta sopportare con dolori dodicianni e ricatti sui costi e stili di vita su altre cure .esiti di interventi sul setto con grossi dolori e connotati cambiati,non visti da alcuno.poi alla fine serve intervento .e poi un altro ancora.con ricerca difficilissima e aggravante del medico intenzionato a curare senza timore di chi aha prima curato.i costi decuplicano durante le ricercghe e il tempo trascorerre.ovvio incremento del dolore o esito negativo e svilimento per danni morali e varii.cosa si fa in questi casi?se ce'poco denaro e qualche familiare ci osteggia?se il dentista che ci ha danneggiato e'un fratello'?se il danno e'stato causa di dolori e molte visite e aggravamenti che ora per iltipo di patologia vengon capovolti come una difficile casuale patologia?consiglio. se il dentista sapendo nostre difficolta economichw e ulteriori accertamenti e danni di altri inyterventi importanti ha coinvolto anche i nostri familiari e impedito ulteriori cure e diffuso violazione nostra privacy tramite derisione?se ci ha creato ulteriori impedimenti e aggravato le spese con informazioni falsate anche ad altri?consiglio
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,

l'unico consiglio che posso darLe è quello, per il futuro, di rivolgersi a professionisti di provata serietà e competenza.
Per il passato, ammesso che Lei riesca a documentare quanto riferisce, dovrebbe rivolgersi con la documentazione in Suo possesso ad un medico legale della Sua zona, e far valutare se esistono i presupposti concreti per un'azione di colpa medica.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
certamente lofaro.molto gia fatto.ha perfettamente ragione gentile dottore.in questa vicenda entran in ballo molteplici fattori di natura diversa, provengo da una famiglia dove a oltranza si son messi in testa di fare le diagnosi da soli e negare invece certificati e interventi a cui han assistito piu volte. io con una forte malocclusione e danni su naso e cornea son passato per folle e diffamato da tempo.qualcuno sostiene che una forte malocclusione con disordini gnatologici giunti nel tempoo sia una una vanita.qualcuno mha detto che dovevo rassegnarmi a non vederci bene con un leucoma corneale e con isyuoi contrattempi e lenti.un altra ha negato sempre che non respiravo da molto tempo, e hche anche dopo interventi ceran problemi.qualcuna ed e un medico dentista ha visto un avambraccio ruotarto e dice che l han tutti.ma questoo e' capitato dopo una forte frattura con gessi.sono stata molto maltrattata anche dopo unperiodo di controlli ormonali serissimi concomitante con inizio di forte contatti e sbiilanciamento dentale.purtrhe se son adulto.perche nella spesa e mnelle ricerche che duicevo ce' molto impegno e non risulta facile.oppo queste cose han un po aggravato le faccende,anc.ila ringrazio.andro da professionisti piu serii e piu esperti.gia lo sto facendo.ho pero molti danni accumulati.buona giornata
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
vorrei ggiungere gentile dottore,che come si puo dedurre ,la continuita' e e molteplicita' di alcuni errori e poi conseguenze ha gravato su mia economia e anche stanchezza,e se un familiare ,un dentista ,conosce anche le nostre mosse e puo controllare che non andiamo da altri specialisti, o corromperne varii nella nostra zona,e ame e' capitato,ci son episodi alquanto strani,gente che dice prima che e' grave, poi dopo 5mesi cambia cartella clinica in strutture conosciute, e vedendo elastici e bite deduce che stiamo meglio, quando poi ildentista ci dice che si aggiusta una cosa e sene guastan altre.stesso giorno.un altro con posturologo che mi da appuntamento per impronte e non nota che non chiudo i denti per nulla dietro e mi rimanda a fare lastre laterali appena fatte.e poi non vuole curarmi,.dice che e'grave malocclusione ma scrive molto piu ridotto.un altro cura cura ma sara' il mio sorriso e lestetica son sempre stiorte,.eppure diversi dentisti mhan scritto anni fa che bastava un apparecchio fisso e che cera un errore.pare che se non mostro conoscenza di compensazioni cranio mandibola e di postura chi mi cura finge non vederle.praticamente se ce'un erroree va uno che conosce bene postura e equilibrio corpo o movimenti articolari,ma non lo mostra,si sente dire il contrario,o omissioni.e a due parti ci son prove di corruzione.qualcosa non torna.solo che esiston certificati belli gravi di una brutta occlusione,e'stata fatta patire per molto tempo.in gioco il fattore economico e lerrore da coprire di una familiare,tra laltro aiutata da genitori.i denti se fan male da anni crean un martirio.una cosa gravissima.gia sto andando da gente piu seria.