Indennità

salve grazie per la gentile risposta.sono il ragazzo con le varie fratture alle dita della mano destra. indubbiamente come lei ben dice ora come ora è troppo presto per valutare quale sia il mio danno ma le avevo fatto quella domanda perchè sbirciando nelle tabelle dell inail avevo visto che c è un riconoscimento in capitale anche nel caso in cui ci siano delle fratture ai metacarpi della mano anche se con sfumata funzionalità. io avendone ben 4 sulla mano principale sicuramente trattandosi di fratture col tempo si faranno sentire. il mio primo obiettivo rimane comunque la guarigione completa e un ottima riabilitazione ma se cosi non fosse spero che valuteranno 4 fratture ad una mano con almeno 6 punti di invalidità per eventuali terapie che dovrò affrontare con la vecchiaia..
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signore,
molto probabilmente, quando le fratture falange e metacarpali si stabilizzeranno, residueranno postumi in misura uguale o superiore al 6%; in tal caso l'INAIL le erogherà una somma una tantum in capitale.
Se poi col tempo la situazione dovesse peggiorare, lei potrà chiedere anche una visita di revisione per un eventuale aumento del punteggio (la prescrizione è decennale).
Punteggio che ora non è possibile prevedere con esattezza, dato che non è ancora del tutto guarito, ma soprattutto perché non è possibile azzardare una valutazione senza una visita.

infortunio inail
http://www.medico-legale.it/showPage.php?template=articoli&id=4

Cordiali saluti.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Alla stabilizzazione delle fratture, vada da un medico-legale per una perizia di parte.

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona