Invalidit civile

Salve, sono un ragazzo di 21 anni affetto da diabete mellito tipo 1 con scompenso glicemico portatore di microinfusore, con neuropatia lieve e problemi di colesterolo ( prendo la pillola per esso).
ho anche piede piatto bilaterale ed emorroidi lievi, edepressione endoreattiva media, con controlli che sono da 1 anno a questa parte da un privato, assumo pillole anche per questo.
vorrei provare a fare domanda per l'invalidità civile, siccome ho ricevuto pareri discordanti, secondo voi è possibile raggiungere il 74%?
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

a mio parere non raggiungerebbe il 74%. In ogni caso vada ad un Patronato con la documentazione e senta il medico legale. In ogni caso potrebbe fare la domanda chiedendo anche la Legge 68/99 per il collocamento mirato al lavoro, in quanto dovrebbe raggiungere la percentuale prevista 46%.

Saluti.

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.