A c3-c4 protrusione discale posteriore paramediana laterale destra

Buongiorno. Gentilissimo dottore, gradirei sapere se con le sottoelencate patologie posso aspirare ad un riconoscimento di invalidità civile pari al46% al fine dell eventuale collocazione del collocamento mirato(categorie protette).
Da RMN: In ambito cervicale, note di spondilo unco artrosi. Scomparsa la fisiologica lordosi.
A c3-c4 protrusione discale posteriore paramediana laterale destra.
A c4-c5 piccola ernia del disco postero mediana.
A c5-c6 ernia del disco postero paramediana sinistra con appuntimento somatico marginale e relativa impronta perimidollare anteriore.
A c6-c7 piccola ernia intraforaminale destra con appuntimento somato uncale omolaterale.
Canale vertebrale nei limiti per ampiezza. Regolare la morfologia e il segnale intrinseco del tratto midollare esaminato.
In ambito lombare, lieve scoliosi sn-convessa. Appianata la fisiologica lordosi.
Ad l5-s1 ernia del disco posteriore mediana paramediana destra. Regolare morfologia cono midollare.
Oltre alle sopraelencate, gentilissimo, ho anche una sindrome del tunnel carpale riscontrata da elettromiografia ed infine al ginocchio dx una fissurazione longitudinale incompleta che interessa corpo e corno posteriore del menisco. Da quest ultima patologia sono in lista per intervento, ma la inserirò comunque Nell elenco di patologie per aspirare al 46%.
Gentilissimo dottore secondo la vostra esperienza tali problematiche sono tali per ottenere tale percentuale? Cordialità.
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

bisognerebbe effettuare una visita medica. In ogni caso a mio parere non raggiunge il limite del 46%.
Provi comunque ad andare ad un Patronato e parlare con un medico legale per vedere se è il caso o meno di presentare comunque la domanda d'invalidità.

Cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Gentilissimo. Grazie.