Del rachide cervicale, causata da un tamponamento con colpo di frusta, soffro di continue vertigini

Dopo avere subito una distorsione del rachide cervicale, causata da un tamponamento con colpo di frusta, soffro di continue vertigini e ronzii alle orecchie. Dopo vari esami effettuati mi è stata riscontrato un deficit vestibolare periferico. In sede legale (a cui mi sono rivolto per ottenere il riconoscimento dei postumi dell'infortunio) il medico di parte del Ctu sostiene che di non avere rilevato lesioni del sistema vestibolare sia a livello periferico che centrale, attribuendo il problema ad una sensazione di instabilità precedente o ad altri pregressi infortuni. Liquida il tutto come una sindrome cervicale con modesta limitazione dei movimenti del collo.
Desideravo avere anche un vostro parere su questa dichiarazione del medico Ctu, in quanto, ribadisco di non avere mai sofferto prima di vertigini e rozii nelle orecchie.
Allo stato attuale sembra mi verrà ricocosciuto soltanto un danno biologico e non permanente. Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo
tocca a lei dimostrare il nesso tra incidente e patologia. Qualche otoriono o medico legale dovrà evidenzaire che è possibile che il tutto sia accaduto a seguito dell'incidente e non fosse preesistente
[#2]
dopo
Attivo dal 2004 al 2008
Ex utente
In assenza di lesioni centrali e periferiche, un deficit vestibolare può anche essere pregresso? Le chiedo questo perchè personalmente questi disturbi non li ho mai avuti. Alcuni medici asseriscono che sono originati dal tamponamento che ho subito, altri sostengono invece il contrario. Grazie per l'ulteriore chiarimento
[#3]
Attivo dal 2007 al 2010
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo
tocca agli ORL dirlo al medico legale