Dolori alle ginocchia

buona sera qualche mese fa ho fatto una visita ortopedia e mi hanno diagnosticato una gonartrosi mi faceva male un ginocchio ma ora mi fanno male tutt 2 ho un dolore molto forte cosa mi consigliate ? devo fare un altra visita ortopedica o qualche esame specifico? grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

l'esame più dettagliato per una sospetta gonartrosi è la risonanza magnetica.

La radiografia vede le forme già conclamate.

Oggi, fortunatamente, abbiamo a disposizione terapie specifiche per l'artrosi, che danno risultati veramente incoraggianti (cellule staminali ematiche associate ai fattori di crescita piastrinici).

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
ma a cosa è dovuta questa malattia? non sarà mica osteoporosi avendo la policistosi ovarica hanno detto che posso andare incontro anche all osteoporosi con gli anni anche perchè mi sento dolori dappertutto pur avendo 36 anni mi sembra di averne 70 !
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Non c'entra nulla.

In ogni caso, quella dell'artrosi è solo una ipotesi; va fatta una diagnosi certa, che mi sembra improbabile alla sua età....
[#4]
dopo
Utente
scusi allora il collega ortopedico che ha messo gonartrosi è un "ciarlatano" se ha messo questa diagnosi? mi ha fatto solo una semplice visita e mi ha dato delle pastiglie di celebrex da 200 e fastum gel
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
La invito a non usare questo linguaggio.

Le ho solo detto che per fare una diagnosi certa, vanno fatte alcune indagini diagnostiche.

In caso contrario, si può solo ipotizzare una certa patologia.
[#6]
dopo
Utente
scusi Dottore mica stavo dando del ciarlatano a lei ho dato del ciarlatano al suo collega ortopedico che dopo 1 semplice visita ha scritto diagnosi gonartrosi senza avermi fatto fare altri esami specifici forse ha capito che le è ho dato del ciarlatano a lei
[#7]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Ho capito perfettamente, ma non si può esprimere in questo modo neanche nei confronti di un mio collega.
[#8]
dopo
Utente
va bene la ringrazio del suo tempo dottore buona domenica