Rimozione mezzi di sintesi dopo chiusura infortunio

Buonasera, ho provato ad informarmi tramite Inail e avvocato ma non sono sicura della risposta:
Premesso che lavoro sulle navi e che i contratti sono determinati ( quindi comincia quando imbarco e termina quando sbarco) Nel 2015 ho subito un infortunio a bordo rompendo il polso ulna dx, sono stata operata e applicati i mezzi di sintesi il chirurgo mi disse che avremmo potuto rimuoverli nei prossimi due anni.
Dopo quasi sei mesi di infortunio la pratica è stata chiusa e liquidata a fine 2015.
Sono reimbarcata durante gli anni successivi ( dopo l operazione non ho più ruotato il polso causa placca) finchè non sono passati i due anni per poter rimuovere i mezzi di sintesi che bloccano il polso.
Ora, sono sbarcata ad Ottobre 2017 e, fatta la visita dal chirurgo, sto aspettando di essere operata.Quindi:
Al momento sono disoccupata perchè dovendomi rioperare non posso imbarcare ( e quindi lavorare)
Dal momento in cui mi opereranno dovró riaprire l infortunio?
Verrò comunque retribuita?
Oppure non lavorando attualmente non verrá riaperto?
Vi ringrazio infinitamente per la disponibilità,
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

non è qui che deve postare il suo quesito, che è prettamente medico-legale.

Buon pomeriggio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale