Leucemia cura Italia/filippine

Buongiorno. La mia fidanzata è filippina e vive nelle Filippine per ora, ha 23 anni e frequenta l'università di Ipil. Da 2 - 3 mesi ha spesso mal di testa, da qualche settimana ha perdite di sangue dal naso e si sente debole. La scorsa settimana è andata a farsi visitare, gli hanno detto che ha la leucemia. Sto cercando di aiutarla economicamente perché nelle Filippine anche una semplice visita costa 80 euro, le medicine sono molto costose e non ti curano senza soldi. Avrei bisogno di sapere come mi conviene comportarmi, il mio denaro sta per finire e lei deve curarsi. Esiste una assicurazione, o qualcosa del genere, per curarla nelle Filippine... Forse conviene portarla in Italia dove la sanità è gratuita, lei non ha la cittadinanza italiana, potrà essere curata qui? Nel caso, potremo sposarci e risolvere il problema cittadinanza... Spero che qualcuno mi possa aiutare, non so come muovermi nel modo giusto. Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.6k 226 26
Spett.le Utente,

il Suo quesito non riguarda la medicina legale, bensì l'organizzazione dei servizi sanitari di base (distretto sanitario) e l'assistenza sanitaria ai cittadini stranieri.
Può comunque trovare indicazioni per l'argomento al seguente link:

http://www.prefettura.it/roma/contenuti/Assistenza_sanitaria_per_cittadini_stranieri-4940.htm

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore. Spero di trovare un modo.