Ipotiroidismo e stanchezza

Esimio Dott./Dott.ssa
Soffro da ormai 10 anni di tiroidite di Hashimoto, penso sia ereditario poiché tutta la mia famiglia soffre di disturbi tiroidei. Nonostante tutto riesco a tenere sotto controllo il peso poiché sono 1,70 e peso 62 kg., avendo eliminato farinacei e latticini e alimentandomi con legumi verdure e carne bianca.
In precedenza prendevo eutirox 100 ma circa un anno fa mi hanno dato il tiche 112.
Fino ad un mesetto fa stavo bene andavo a correre tutte le settimane e riuscivo a gestire tutto: famiglia, figli, lavoro.
Ma da un mesetto accuso estrema stanchezza tanto che mi risulta pesante anche camminare, facendo le analisi sono usciti i seguenti valori TSH 7,650 - FT3 2,28 -FT4 1,05.
Il mio medico non sarà disponibile fino a settimana prossima ora la mia domanda è: come faccio a recuperare velocemente le energie avendone veramente bisogno ? C'è un modo per sentirmi subito meglio.
Ringrazio chi voglia rispondermi. Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il valore del TSH, leggermente aumentato, indicherebbe l'opportunità di un ulteriore modifica del dosaggio tiroxinico.
È peraltro possibile che l'attuale assetto ormonale, possa essere una possibile causa dei Suoi sintomi, o quanto meno una concausa.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia