Insufficienza aortica emodinamicamente non significativa

Buonasera, domanda sull'invalidità: una lieve insufficienza aortica emodinamicamente non significativa, con rigurgito mitralico di grado lieve (grado 1) e rigurgito tricuspidale da cui derivano basse pressioni polmonari può dare diritto ad una percentuale di invalidità? Grazie
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 111 7
Gentile Utente,
La patologia da Lei indicata potrebbe essere ascritta al Codice 6441 (miocardiopatia o valvulopatia con insufficienza cardiaca lieve - I classe NYHA) della "tabella indicativa delle percentuali di invalidità" di cui al DM 5/2/1992.
In tal caso la percentuale prevista oscilla dal 21% al 30%
Per completezza Le specifico che la I classe NYHA inquadra la persona come "portatrice di una malattia cardiaca che NON influisce sulla sua attività fisica ordinaria.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro