Un trapianto renale

Buonasera, ho una invalidità civile dell' 80% dal 2016 per una IRC al IV stadio da policistosi renale bilaterale. Nel verbale risulta revisione NO. A dicembre 2017 ho subito un trapianto renale con nefrectomia destra. Lo stato di salute è ovviamente migliorato. Mi chiedo: devo fare richiesta di revisione dell' invalidità o no?. Grazie della risposta.
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,

per quanto è a mia conoscenza non esiste una norma che obblighi l'assistito alla richiesta di visita di revisione in invalidità civile.
Purtuttavia ove Lei fruisca di benefici (economici o non economici) l'Ente erogatore dovrebbe richiederLe periodicamente di attestare la permanenza dello stato invalidante; in tale sede, non attestando quanto richiesto, dovrebbe essere disposta la revisione d'ufficio.

Distinti Saluti.
[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dott. Mascotti, La ringrazio per la sua risposta. Non usufruisco di benefici economici, ho solo l' esenzione 3c2 permanente ed altre per patologia. Avevo chiesto la legge 104 ma non mi è stata concessa. RingraziandoLa ulteriormente per la chiarissima risposta Le auguro una buona giornata. Distinti saluti.