Inps, verbale

Salve ho appena ricevuto il verbale di invalidità per il collocamento mirato che segna la percentuale di invalidità 100, è possibile che questo punteggio rispecchi anche quello dell'invalidità civile? Dal momento che ho diagnosticata una depressione maggiore con manifestazioni psicotiche, diabete mellito id di tipo 2, lombosciatalgia da discopatia, BPCO e insufficienza venosa cronica di grado severo e non ho ho ancora ricevuto nessun verbale al riguardo. Attendo vostre risposte al più presto.
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 111 7
Gentile utente,
La percentuale di invalidità riportata nel verbale relativo alla disabilità (cioè per il collocamento mirato, legge 68/1999) è proprio quella relativa alla invalidità civile (legge 102/1999) il cui verbale non le è ancora pervenuto.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro

[#2]
dopo
Utente
Salve, la ringrazio per la gentile risposta e inoltre volevo chiederle se fosse una cosa ordinaria che questo tipo di verbale, (quello per l'invalidità civile) ci metta più tempo ad arrivare
[#3]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 111 7
In genere non vi è una grande differenza di tempo, ma potrebbe informarsi presso la sede inps a cosa sia dovuto il ritardo.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
mi scusi ancora dottore ma io la visita della commisione asl l ho fatto il 07 05 2018 se i due verbali della 104 edella68 99 mi arrivono per via compiuter inps il 18 05 18 perche la 102 99 nemmeno l ombra e colpa asl che non hanno maNDATO IL TERZO VERBALE O INPS CHE STANNO VALUTANDO ANCORA SE RENDENDOLO DEFINITIVO E IO COSA POSSO FARE PER FARMI PASSARE QUESTA ANSIA GRAZIE PER LA RISPOSTA
[#5]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 111 7
Se la visita medica presso la commissione ASL è stata unica per 104, 68 e 118 in genere i verbali arrivano a brevissima distanza, ma è possibile che la commissione non abbia ancora inviato il verbale all’INPS oppure è possibile che la sua pratica sia stata inviata, come monitoraggio a campione, presso la commissione medica superiore.
Come già le dicevo, può recarsi presso la sede INPS e chiedere informazioni senza rimanere in attesa e..... in ansia.
Cordiali saluti