Subamputazione falange distale iii dito

Salve,
due mesi fa, a seguito di un incidente in itinere con lo scooter, a causa dello schiacciamento della mano sx, ho subito una semi amputazione della falange distale del terzo dito. Purtroppo in pronto soccorso mi hanno ricucito la lesione senza preoccuparsi di fissare l'osso e dopo varie vicissitudini rischiando anche l'amputazione , mi sono rivolta ad un altro medico mi ha fatto guarire la lesione. Il problema attuale è che devo subire un'operazione per fissare l'osso ma il problema principale è che il medio nonostante la riabilitazione non si riesce a piegare più di 90 gradi e quando lo piego si storce verso l'esterno, il secondo e il quarto dito vanno un po' più giù ma comunque la mano non si chiude più come dovrebbe Ne consegue un uso limitato sia per funzionalità sia per il fatto che mi fanno male tutte le articolazioni di tutte le dita. Mi domandavo se è possibile recuperare la funzionalità della mano e inoltre qual è il centro più appropriato per la microchirurgia della mano il Columbus a Roma o il Pellegrini a Napoli?
Ringrazio la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

vanno bene entrambi. Poi, la differenza la fa il singolo specialista.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale