Dolore sotto sterno sinistro e noco alla gola

Buongiorno.
Ho 41 anni e 6 anni fa mi fu diagnosticata un ernia iatale. Ora ho i seguenti problemi da circa un mese:
- sensazione di aver qualcosa di bloccato alla gola, come un corpo estraneo e a volte mi da un senso di pressione e chiusura. Contemporaneamente alla base del collo lato destro ho un linfonodo ingrossato.
- dolore al collo muovenvolo a volte
- dolore all inguine raramente da fermo. Se faccio alcuni movimenti tipo entrare in auto ho dolori lancinanti tra l inguine e il fianvo sinistro. Contestualmente ho notato che faccio un po meno pipi del solito, pensavo fosse il caldo.
- da tre settimane ho pure un dolore intenso sotto lo sterno sinistro. Va e viene. Mi da l idea sia lo stomaco. Ho pensato fosse l ernia ma non mi spiego il collo col linfonofo e il dolore all inguine/anca
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'ernia iatale non può essere responsabile dei disturbi al collo (probabile nodo ansiogeno) e il dolore all'inguine sarà legato ad un problema osteomuscolare.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Lo stomaco e' passato grazie ad una cura. Rimane la sensazione e fastidio al collo e dolore inguine ormai da quasi 2 mesi...
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Su questo è difficile aiutarla.