Laminetcomia decompressiva d11

buona sera
vi scrivo poichè sono piuttosto preoccupato, dopo un anno di dolori che mi impedivano di dormiere e tantissimi consulti, Bologna, Milano, Varese, è stato identificato solo alla 2 rm rachide lombare, una lesione grossolana intradurale extramidollare alla D11 riferita ad un grosso neurinom, nella prima RM non si vedeva perchè quella non era stata fotografata. Si è deciso per un intervento urgente. Sono stato operato in data 17 luglio, il neurochiurgo ha detto che è stato un intervento molto importante, ma che è riuscito ad asportarlo tutto e ha dovuto "raschiare" l'osso..... ed è molto soddisfatto della riuscita dell'intervento! Sono stato dimesso dopo soli 3 gg, il dolore appena sveglio era davvero invalidante. mi hanno fatto sacce di morfina e quant'altro......Ora sono a casa e sono passate ormai 2 settimane ma continuo ad avere dei forti dolori e faccio fatica a camminare, mi stanco subito, sento dolore alle cosce e anche ai glutei, anche toccarli mi fanno male, ho fatto 7 gg di 2 fiale toradol al gionro con scarsi risultati, ora prendo 4 targin 10 mg/5 al gionro (2mattina + 2sera) . Il neurochirurgo sostiene che il dolore che sento è normale visto l'intervento pesante, ma io sono preoccupato lo stesso. Da tutti gli articoli che ho letto qui, nessuno riferisce tutto questo dolore nel post operatorio e nella convalescenza. La visita di controllo mi è stata fissata dopo 45 gg dal 20, giorno di dimissioni. Vorrei un vostro parere. Grazie mille
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Utente,
essendo Lei stato trattato (e da come riferisce in maniera più che buona) dai Colleghi Neurochirurghi della sua città per un neurinoma spinale, difficilmente potrà avere spiegazioni che la aiutino attraverso un consulto online. E' necessario che venga sottoposta a visita di follow-up da parte dei Colleghi che l'hanno operata o da altri se incontra difficoltà a contattare quelli.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it