Flash

Buongiorno,
Premetto di essere ipocondriaca e che tendo facilmente a somatizzare l'ansia.
Lo scorso anno mi sono recata ad una visita oculistica di controllo, esito: miopia, astigmatismo e cornea leggermente secca. Queste secchezza corneale mi ha fatto davvero soavantere e ho.chiesto informazioni ad una mio amico laureando a medicina. Mi ha rasserenata e mi ha detto che mi sarei dovuta preoccupare ( in generale non x la cornea) in caso vedessi dei flash di luce, ragnatele o tende che mi oscurano la vista.
Da quando lui mi ha detto questa cosa, cioè un anno fa, ho iniziato a vedere dei flash, sono piccoli e durano tipo 1 secondo. Avevo già iniziato a vederli quando ho fatto una seconda visita oculistica per la cornea risultata " guarita ". Non so se la dottoressa non abbia guardato altro, tipo appunto la retina, io mi sono scordata di dirle di questi flash. Durante questo anno li ho avuti ogni tanto soprattutto mentre preparavo esami/momenti di stress, ma da qualche giorno che un mio amico mi ha detto di avere dei buchi nella retina li bedo molto più spesso!! Il 20 agosto ho una visita oculistica, dovrei trovare il modo di farla prima? Devo preoccuparmi o secondo lei questi flash possono essere uno dei tanti modi che il mio corpo uso per somatizzare?
Scusi la lunghezza
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
attenda la visita per le sue risposte.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto la visita oggi
L oculista non ha riscontrato niente di anomalo e mi ha detto che probabilmente i flash che vedo sono di stanchezza stress e preludono il mal di testa.
Secondo lei può essere che sia così?
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
si
[#4]
dopo
Utente
Bene! Meglio così allora.
Grazie per il suo tempo dottore