Rm collonna cervicale Rm colonna lombo sacrale

Salve e grazie in anticipo per chi mi virra dara un parere su un esito che o appena ritirato...
RM COLONNA CERVICALE
Appiattimento della fisiologica lordosi cervicale con tendenza all'inversione.
Canale spinale nella norma
Normale aspetto del modello.
A c6 - c7 Enia posteriore mediana-paramediana comprime il midollo e la radice spinale adiacente.
Ai restanti livelli tra c3 e c6 modeste protusioni posteriori meccanicamente non significative.

Rm collonna lombo sacrale
A l4 l5 il disco intersomatico e disidratato, ipointenso in t2, mostra ernia mediana paramediana bilaterale con impronta del sacco durale e conflitto con la porzione emergente della radice l5.
Assenza di altre patologie discali erniarie
Normale aspetto del cono midollare..
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 160
Gentile Utente,
Il parere non può che ricalcare la risposta che lei legge sul referto, ossia che a livello cervicale è stata riscontrata un’ernia discale. Il parere medico può essere più significativo se lei espone la sintomatologia così da poter dedurre se a quel reperto corrisponde un correlato clinico coerente.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, io negli ultimi 6 mesi, vivo con dolori alle gambe pesantezza, anche dopo aver riposato, toccando le gambe le sento rigide, la stanchezza mi e costantemente addosso tutto il giorno,ho fatto vari esami del sangue per capire da dove viene questa stanchezza alle gambe, ma tutto risolta regolare, quindi potrebbe essere un peggioramento delle ernie?
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 160
a parere mio sarebbe opportuno approfondire su quel reperto di ernia che comprime il midollo, innanzitutto facendosi visitare da un neurochirurgo ed eventualmente effettuando degli esami funzionali del tipo di EMG o Potenziali Evocati Somato-sensoriali