Dubbi febbre

Gentilissimi…avrei necessità di un chiarimento. Io sempre la temperatura sotto i 36°DA SEMPRE , ho effettuato controlli vari e risulta tutto nella norma..La mia domanda è questa : quando ho la temperatura a 36.7, è febbre? Una mia amica dice di si, io credo di no perche la febbre è dai 37,5….Potreste aiutarmi a capire.? Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signora,
la curva della temperatura corporea non è statica ma subisce delle fluttuazioni fisiologiche durante la giornata.
Un 36.7°C alle 19:00 è da considerare assolutamente fisiologico come un 35.8°C alle 04:00 del mattino.
Lo dica anche alla sua amica dalla quale cerchi di non farsi nevrotizzare.
Cari saluti.
Dr. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie Dott.Caldarola, le auguro una serena serata....