Da 3 anni continuo il percorso di psicoterapia, ma ecco se la assumessi ancora per altri 2-3 anni

Buongiorno da 2 anni emmezzo assumo prazepam 20 mg e paroxetina al dosaggio di 20 mg al giorno ma 6 mesi fa assumevo40 mg di paroxetina. Ho provato a diminuire sotto i 20 mg ma gli effetti sono catastrofici: nervosismo, collera, rabbia, irritabilità, attacchi di panico. Ho un passato particolare lo ammetto: suicidio di mio padre per debiti, elemosina per strada e ringrazio la caritas per aver aiutato me e mia madre, e poi pensieri suicidi io e autolesionistici.. La mia domanda è: per quanti anni si può assumere paroxetina? Non ho mai avuto effetti collaterali, nemmeno aumento di adipe, anzi riuscendo a lavorare bene non ho nemmeno la classica "pancetta" .. da 3 anni continuo il percorso di psicoterapia, ma ecco se la assumessi ancora per altri 2-3 anni? Ma stessi sempre bene e in salute?
Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,

Non ci sono limiti predefiniti o paletti sul tempo per cui si assume la paroxetina. Se mai, un consiglio sulla prosecuzione della terapia dovrebbe alla fine riceverlo da un medico. Ha uno psichiatra di riferimento ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo no, non ho la disponibilità economica per permettermelo
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Ha controllato se, data la sua condizione economica, esiste invece la possibilità di avere visite gratuite, o se qualche associazione come quelle che si occupano di alloggi etc offre anche servizi medici ?