Pieloplastica

Buongiorno, a breve devo subire un intervento di pieloplastica robotica per giuntopatia al rene destro. Mi è stato detto che la degenza ospedaliera durerà 4 giorni . Vorrei sapere quanto potrà durare la convalescenza , tenuto conto che svolgo il lavoro di fisioterapista. So che mi verrà messo uno stent per circa un mese, quindi finchè non mi verrà rimosso è preferibile stare a riposo? Grazie .
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
La presenza dello stent è mediamente percepita come "fastidiosa", comunque in modo molto variabile da caso a caso. Mediamente i disturbi sono però accettabili e compatibili con una vita "tranquilla" (quindi anche non di riposo assoluto). Solo lei può giudicare come questo possa essere compatibile con la sua normale attività, d'ogni modo, danni non se ne possono fare e lei si renderà presto conto di quali siano i suoi limiti. Dopo tiutto si tratta solo di poche settimane.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta veloce ed esaustiva. In reparto mi dicono che in 3/4 settimane dovrei essere in grado di riprendere le mie normali attività. Grazie ancora.