Il problema cervicale che ho, insieme

Buongiorno dottore, la disturbo per un problema che mi affligge da anni, dolore cervicale, ebbi una forte Cervicobrachialgia nel 2010, la RM rivelò rettilinea lordosi numerosi osteofiti, nell'arco di tutti questi anni, fisiatra e ortopedico parlano di postura scorretta,ho fatte pochi giorni fa lastra dove evidenzia ridotto spazio fiscale c7 D1, il punto è non solo dolore collo nuca ( spalle etc) ma sensazione di essere intontita, giramenti di testa sono quasi invalidanti ormai, ora il dottore mi ha prescritto analisi VES, mi chiedo a parere suo se il problema cervicale che ho, insieme a sindrome ansiosa, possono dare questo forte e giornaliero senso di instabilità!? Cosa mi consiglia?? Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
in presenza di una discopatia, il paziente tende a contrarre i muscoli cervicali anche senza la propria volontà.
Tale contrattura rende la colonna rigida e provoca dolore, senso di instabilità e cefalea

Le consiglio di fare una RM cervicale e un RX della colonna cervicale nelle proiezioni dinamiche.

Ne parli con un neurochirurgo

cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Ho fatto emocromo un mese fa e tutto nella norma tranne 10 di emoglobina e ferritina a 3, stamattina ho rifatto emocromo con VES, mi sento molto tesa perché ho una stanchezza forte, debolezza testa vuota rimbambta questa sensazione e sfociata in una crisi di ansia due sere fa dove la pressione è arrivata a 170/110... Poi con xanax è tornata nella norma, ma lo spavento e stato forte, quindi, cervicalgia, ansia e forte debolezza che ne pensa? Potrei avere qualcosadi grave? Scusi le domande