Risonanza magnetica ginocchio dx

Buongiorno, a marzo mi sono fatto male cadendo dagli sci, da allora il ginocchio mi fa male nella parte esterna, ho eseguito sia lastra che risonanza magnetica. Ecco cosa dice la risonanza:

Notizie cliniche: gonalgia antero-mediale in esiti traumatici.
fibrocartilagini meniscali con regolare profilo e intensità di segnale.
cartilagini femoro-tibiali normorappresentate.
Rotula in asse, senza segni di condropatia femoro-rotulea.
Legamenti crociati e collaterali con intensità di segnale e continuità conservate.
Lieve è sfumato edema intraspongioso a carico del condillo femorale esterno e, in minor misura, del relativo del piatto tibiale. Trofismo scheletrico e muscolo-tendineo per il resto nella norma. Corpo di hoffa normorappresentato.
Modesta quantità di versamento fluido articolare, con associata lieve distensione fluida della guaina del popliteo.

Grazie a chi mi risponderà!
[#1]
Dr. Francesco Versiglia Medico fisiatra 125 8
Buongiorno,

la sua RM ci parla di un trauma osseo da impatto, molto probabilmente relativo al dato anamnestico di caduta sugli sci nei mesi scorsi.

Se ha ancora male, il consiglio è quello di rivolgersi ad uno specialista Fisiatra nella sua zona per l'impostazione di un programma riabilitativo idoneo.

Cordiali saluti,
dr Versiglia

Dr. Francesco Versiglia
Specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione
Esperto in Mesoterapia ed Ossigeno-Ozonoterapia