Risonanza Magnetica Ginocchio DX LCA

Salve, un po’ di tempo fa ho subito una distorsione al ginocchio DX mentre giocavo a calcio, lì per lì non mi è sembrato nulla di che, il dolore non c’era. Negli ultimi due mesi invece ho iniziato a sentire un forte dolore al ginocchio, soprattutto quando lo stendevo, infatti quando mi alzavo ad esempio da una sedia, stendevo il ginocchio e sentivo un ‘pop’!
Ho fatto una RMN e il referto è questo:

Entesopatia inserzionale del tendine del quadricipite femorale al polo superiore della rotula con sottile falda fluida nel recesso femoro-rotuleo sottoquadricipitale
Assottigliati i fasci che compongono il legamento crociato anteriore
Non focalità di alterato segnale ai menischi
Regolare delibazione del legamento crociato posteriore e dei collaterali

Cosa significa? Non capisco se il LCA è rotto i no, e cosa significa entesopatia inserzionale
Grazie per la gentilezza
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buongiorno. La diagnosi non si basa sulla risonanza. Bisogna fare una visita ortopedica per valutare la stabilità del ginocchio. Se risulta instabile in anteroposteriore l'intervento chirurgico è indicato vista la giovane età . Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia