Possibile Emorroide

Buonasera, oggi pomeriggio di ritorno da un viaggio di 4 giorni a Parigi (aereo e mezzi pubblici a volontà dove stare seduto parecchio) dove non ho potuto fare il bidet. Ho notato mentre mi pulivo una pallina mobile appena all'interno dell'ano che prima non mi pareva esserci mai stata quando mi pulivo. Asintomatica. Poi sono andato a fare una passeggiata di un'oretta ed al mio ritorno dopo un nuovo bidet ho notato che ora usciva leggermente dall'ano e che se applicavo pressione la potevo far rientrare. Mi pare sempre asintomatica se evito di toccarla troppo. Ho applicato la pomata di mia moglie Neo Fitoroid che lei usa per lo stesso problema essendo in gravidanza. Volevo sapere se secondo voi è con una certa sicurezza un'emorroide o se mi conviene per maggiore tranquillità fare una visita da un proctologo per escludere altro? Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Puo' essere un gavocciolo trombizzato, la certezza della diagnosi richiede pero' una visita. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2021
Ex utente
Grazie mille della pronta risposta. Ho già preso appuntamento per una visita con un proctologo per lunedì prossimo. Non è nulla di grave comunque secondo lei?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Non credo
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2021
Ex utente