Stanchezza per situazione di coppia complicata

Buonasera,

Chiedo un aiuto perché, come da titolo, sono stanchissima e non riesco a recuperare forze. La situazione di stress è palesemente dovuta a problemi di coppia nati da un tradimento del mio ragazzo. Va avanti da circa un paio di mesi, nei quali stiamo parlando molto e mettendo sul piatto tutte le cose che riguardano la nostra coppia e soprattutto i suoi problemi a starci, nella coppia.
Tutto questo ovviamente mi sta logorando, penso molto, dormo poco e sono sempre arrabbiata o preoccupata. Qualche mese fa ho fatto tutte le analisi, buone, e da qualche giorno mi faccio anche seguire da una psicologa che i sta dando una mano ad affrontare la situazione. Ma sono distrutta fisicamente. Cosa potrei fare per aiutarmi? Potrei prendere degli integratori? Mi servirebbe qualcosa che mi dia energia e mi aiuti a concentrarmi. Io faccio attività sportiva regolarmente (arrampico due volte a settimana), cammino molto e non fumo.

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Christian De Sanctis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di continuità assistenziale, Biologo nutrizionista 427 26 7
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA:

Gentile utente,
se intende degli integratori tonico-energetici,in commercio ne esistono numerosi e di diversi tipi,può tranquillamente farsi consigliare dal suo medico di fiducia o dal suo farmacista,i quali integratori tuttavia, non possono prescindere da una dieta varia e variegata, lineare con la salute...quindi aiutano, ma non sostituiscono,inoltre è bene dormire almeno sette-otto ore per notte! Quanto alla sua situazione relazionale,fa molto bene a farsi seguire da una psicologa,ma il mio consiglio è di farvi seguire entrambi (e non lei da sola), in special modo da uno psicologo/a esperto/a in terapia di coppia!Saluti!

dr. Giuseppe De Sanctis, Pescara
Specialista in Medicina Generale
Esperto in Omeopatia - Fitoterapia
Formazione in Nutrizione Clinica e Sportiva