Priapismo

Buongiorno,
Verso la fine del mese di gennaio a causa di priapismo idiopatico sono stato sottoposto d'urgenza ad intervento di confezionamento di shunt caverno- spongioso.
Dopo circa una settimana, a seguito di ulteriori accertamenti, sono stato sottoposto a posizionamento di protesi peniena tricomponente.
In virtù di quanto descritto posso richiedere qualche tipo di indennità in denaro/accompagnamento/invalidità... ?
Le operazioni appena descritte, a cui sono stato sottoposto, possono concorrere con altre patologie accertate al fine di ottenere le predette indennità in denaro/accompagnamento/invalidità.. ?
Se si, potreste indicarmi l'iter da seguire?
Grazie.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

da quanto riferisce escluderei a priori qualsiasi beneficio economico nei settori di tutela dell'invalidità civile e dell'invalidità previdenziale per i lavoratori assicurati.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]