deficit vestibolare mal compensato

Buon giorno. Sono invalido civile per ipoucasia neurosensoriale bilaterale. Mi è stato diagnostico un deficit vestibolare unilaterale mal compensato. Volevo sapere se ci sono i presupposti per l aggravamento dell invalidità. In attesa grazie per il vostro servizio.
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.6k 226 26
Spett.le Utente,

già risposi ai suoi quesiti nello scorso aprile, e suppongo che rispetto a tale epoca le condizioni cliniche non siano mutate.
Può presentare istanza di aggravamento, ma difficilmente
riuscirà ad ottenere benefici economici.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno dott grazie per la vostra risposta. Io sono invalido al 38 % e non mi interessa percepire la pensione ma solo l iscrizione al collocamento mirato per un eventuale possibilità in più lavorativa dato che con questa patologia non ho potuto fare concorsi militare ecc. Secondo lei potrei raggiungerlo? In attesa grazie
[#3]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.6k 226 26
Spett.le Utente,

se è interessato a conseguire il beneficio, presenti comunque l'istanza di aggravamento.
Un parere espresso alla cieca (senza valutare documentazione e senza visita diretta) vale quanto lanciare in aria una moneta, per vedere se viene testa o croce, né più e nè meno.

Ancora Distinti Saluti.
[#4]
dopo
Utente
Buona sera dott. mi scusi il calcolo del punteggio dell ipoucasia già ottenuto come invalido civile e il deficit vestibolare per la domanda di aggravamento con quale formula avviene?
[#5]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.6k 226 26
Spett.le Utente,

la formula per valutare in invalidità civile complessivamente infermità coesistenti è la riduzionale.
Piuttosto, tenga conto che: come il bisturi deve essere utilizzato e maneggiato da un chirurgo esperto, alla stessa maniera le formule per la valutazione dell'invalidità devono essere utilizzate esclusivamente da specialisti in medicina legale.

Distinti Saluti.
[#6]
dopo
Utente
Buona sera dott. Re grazie sempre per la vostra disponibilità. Vi chiedo la formula da utilizzare in questo caso é la formula di Balthazar o la formula Salomonica? L apparato uditivo già oggetto di invalidita e l apparato vestibolare sono infermità coesistenti ? In attesa grazie.
[#7]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.6k 226 26
Spett.le Utente:

1.Formula a scalare di Balthazard.
Tenga presente che le menomazioni inferiori al 10% non vengono calcolate (franchigia).
2.Coesistenti

Con quanto sopra ritengo che abbia avuto informazioni più che sufficienti, per cui il consulto è da ritenersi concluso.

Distinti Saluti.