Tempi risposta inps invalidità civile

Buongiorno,
soffrendo di diverse patologie e dopo un grave incidente ho deciso di richiedere l'invalidità civile, la richiesta è stata del 30/05 c. a. , il 25/06 sono stato visitato presso l'ASL. Mi hanno detto di aspettare il verbale dove ci sarà l'approvazione o meno dell'invalidità, dal sito INPS risulta la mia richiesta con la data 30/05 ma non risulta ad oggi alcun protocollo ne codice "domus", ho letto che se entro 60 giorni (solari o lavorativi?) non avviene l'esito negativo, la pratica passa come silenzio assenso e quindi viene approvata. Vorrei chiarimenti su questa parte, perchè se sono giorni solari di fatto oggi sarebbe il 60esimo giorno, quindi da domani dovrei ricevere qualche notizia, ma se cosi non fosse come dovrei comportarmi?
Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,

il Suo quesito riguarda aspetti burocratico-amministrativi e non di carattere medico-legale.
Per i chiarimenti necessari Le suggerisco di rivolgersi alla segreteria della Commissione presso cui ha effettuato la visita, ovvero alla sede INPS territorialmente competente.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]