Calcolo invalidità civile poliomielite

Salve, vorrei sapere orientativamente a quanto ammonta l'invalidità civile di mia mamma di anni 58 date le seguenti relazioni:
RELAZIONE ORTOPEDICO: esiti di poliomielite acuta anteriore arto inferiore destro, marcato ginocchio valgo destro con recurvato. Slivellamento del bacino con ipoplasia dell'anca destra di 3cm. Zoppia da caduta. Lombalgia da discopatia diffusa da D4 a L5. Scoliosi lombare e dorsale. Gonartrosi e coxartrosi bilaterale con limitazione funzionale. Piede dx ipoplasico e atteggiamento in equino da esiti poliomielitici, alluce valgo. Cervivalgia con riferiti episodi di cefalea. Ridotta capacità per le attitudini della vita quotidiana.
RELAZIONE PSCHIATRICA: depressione maggiore di grado lieve in trattamento.
RELAZIONE NEUROLOGICA: Esiti di poliomielite acuta anteriore. All'EON: andatura claudicante a destra, impossibile su punte, talloni e a tornare. Prove di Romberg negativa. Nevi cranici indenni. ROT iperevocabili agli AASS. ROT iperevocabili all'arto superiore destro. ROT anevocabili all'arto inferiore destro. Prova di Mingazzini AASS nella norma. Prova di Mingazzini arti inferiori: rapido slivellamento destro. Ipotono all'AI sx. Ipotrofia all'AI dx. Alle prove di forza segmentale si evidenzia severo deficit senza alcuna flesso-estensione del piede destro.

Vi ringrazio di cuore.
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,

come già riportato in risposta a precedenti quesiti, in Medicina Legale la valutazione dell'invalidità permanente richiede una visita diretta dell'interessato e l'analisi di tutta la documentazione pertinente.
Pertanto in questa sede non è possibile stimare, nemmeno orientativamente, la percentuale di riduzione della capacità lavorativa in invalidità civile.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]