Esenzione per patologia

Salve, vi pongo una domanda in quanto mio figlio non sa come comportarsi. Lui è nell'esercito in maniera permanente.. Ha avuto un problema di salute che ha risolto completamente ma non sa se richiedere l'esenzione ticket per patologia. Qualora la richiedesse, questo dato a chi risulterebbe? Potrebbero saperlo a lavoro? Ovviamente non chiederà l'invalidità civile.
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,

il militare in s.p.e. mi risulta avere obblighi differenti dai civili per quanto attiene allo stato di salute, in quanto soggetto al Regolamento del Servizio Sanitario Militare, oltre che al SISAD (Servizio Informativo Sanitario Amministrazione Difesa), che utilizza una banca dati che potrebbe dialogare con quella dell'Agenzia delle Entrate, che appunto registra le esenzioni dal ticket.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi ma l'agenzia delle entrate non dovrebbe sapere nulla visto che si tratterebbe di esenzione per patologia e non per reddito. Quello che so io come conoscenza dell'eventuale dato riguarda medico curante e ASL.
[#3]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,

se è a conscenza ed è convinta di ciò, non comprendo lo scopo del quesito iniziale.

Ancora Distinti Saluti.