Invalidità soggetta a riesame e annullamento

Nel 2022 ho una visita per il riesame di un invaliità psichica. Ho fatto notevoli progressi e sto aspettando che mi paghino il lavoro con cui diventare indipendente e per motivi di redditto emancipato da uno dei due assegni se ho capito bene. Mi chiedevo se tutto va a buon fine sarà possible richiedere l'annullamento della pensione, in che modo o devo non ripresentarsi alla visita del riesame?
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,

non presentandosi alla visita di revisione, l'INPS in qualità di ente pagatore sospende i benefici economici, ma all'interessato resta sempre la qualifica di "invalido civile".

Se vuole annullare tale giudizio, a mio parere dovrebbe comunque presentarsi e documentare il miglioramento delle condizioni cliniche, derivandone che con una percentuale di riduzione della capacità lavorativa inferiore al 34% otterrebbe il giudizio di "non invalido".
Le suggerisco comunque di rivolgersi, prima di qualsiasi decisione, ad un Ente di Patronato.

Distinti Saluti.