Cefalea emicrania cronica e invalidità

Buongiorno, ho un’invalidita permanente del 60% con legge 104 senza gravità. Soffro di emicrania e cefalea cronica seguita da un centro cefalee, nessun farmaco è efficace. Ho crisi circa ogni due giorni. Potrei fare domanda d’aggravamenti invalidita civile? E quanto potrei ottenere sia come punteggio invalidità e legge 104? L’invalidita del 60% non viene toccata in nessun caso o può essere ridotta? Abito in Lombardia, ho 54 anni non lavoro perché a causa di altre patologie sono stata dichiarata inabile al lavoro e percepisco una pensione per inabilità a proficuo lavoro. Grazie per le gentili risposte
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,

può senz'altro presentare un'istanza di aggravamento per invalidità civile, ma a mio parere non cambierebbero i benefici che potrebbero esserLe concessi.
Esiste inoltre il rischio che le valutazioni sulla percentuale di invalidità (60%) e nei riguardi dell'handicap non vengano confermate.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]